Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

Il video da realizzare è un video emozionale su Hong Kong, della durata complessiva tra i 2 minuti e mezzo e i 3 minuti, di cui alcune clip vanno rallentate o velocizzate.

Scelta della canzone

Come canzone ho scelto una che avesse un ritmo ben definito, da questo deriva la struttura del video stesso, in cui appunto le immagini si alternano a seconda della musica.


Scelta delle clip video

Ovviamente prima di scegliere le clip ho dovuto guardarle tutte, o almeno la maggior parte, e alla fine appunto ho scelto quelle che mi convincevano di più, per poi aprirle su Premiere e creare il video finale.
Nel video viene mostrata la vita diurna e notturna di Hong Kong, oltre che alle sue tradizioni e festività.


Montaggio del video

Per prima cosa ho inserito la canzone nella timeline, successivamente ho inserito le clip scelte in precedenza.
La clip velocizzata corrisponde ad un video in cui viene mostrata una parata in strada, e l'ho velocizzato in modo da evitare che la vista del soggetto principale (ovvero un drago) fosse ostruito dalle braccia e dalle teste delle persone della folla, mentre la clip rallentata, corrisponde ad una clip in cui vi è dell'incenso, o comunque un qualche tipo di fumo sacro, in modo da metterlo in risalto.


Conclusioni

In conclusione posso dirmi soddisfatto del risultato, certo ci sono state alcune difficoltà di tipo tecnico, ma non mi sono lasciato buttar giù e sono riuscito a finire anche questo lavoro.




Commenti

Post più popolari