Pubblicità minimal

 Come realizzare un immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

Lo scopo di questo post è di illustrare il lavoro dietro una pubblicità di stile minimal.

La preparazione del lavoro 

L'idea iniziale era completamente diversa dal risultato, ma visto che mi sono accorto che l'idea era irrealizzabile, ho cambiato su questa.
ho fotografato la mia mano destra mentre la puntavo al cielo, come se stessi cercando di afferrarlo
L'idea era di appunto rappresentare una mano che cercasse di afferrare una stella, che rappresenterebbe i sogni delle persone, da qui lo slogan "go hunting for your dreams" ovvero "vai a caccia dei tuoi sogni"

La post-produzione

Su photoshop ho cancellato tutta la foto ed ho mantenuto soltanto la mano, poi ho creato lo sfondo nero, così da mantenere i dettagli bianchi su uno sfondo nero per creare un contrasto netto, poi ho aggiunto una stella bianca.

Conclusioni

Per questo post non ho effettuato alcuna revisione, per quanto riguarda gli strumenti non ho avuto grandissime difficoltà visto che li avevo già utilizzati tutti in precedenza, o comunque i problemi che ho avuto li ho risolti in breve tempo.


Commenti

Post più popolari