La mia prima settimana a scuola


Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

In questo post voglio esporre le principali differenze tra il biennio ed il triennio, oltre a descrivere il progetto della prima settimana di scuola.


Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

Visto che quest’anno sono cambiati tutti i professori meno che due, ho conosciuto i nuovi insegnanti, che sono:
-Alceo Melchiori, prof di teoria della comunicazione
-Carlo Benini, prof di Laboratori tecnici e tecnologia dei processi di produzione
-Marco Rodolfi, prof di progettazione multimediale
-Riccardo Caleffi, prof di lingua inglese
-Stefano Bertoni, prof di complementi di matematica


Le nuove materie

Rispetto all’anno scorso ci sono quasi lo stesso numero di materie, anche se alcune sono cambiate mentre altre sono sparite del tutto.

Le nuove materie sono: 

  -Laboratori tecnici

  -Progettazione multimediale

  -Tecnologie dei processi di produzione

  -Teoria della comunicazione

Sono tutte materie che si focalizzano sull’indirizzo che abbiamo scelto, ovvero grafica e comunicazione.

La settimana della lettura

Durante la prima settimana di scuola, vi è stata la settimana della lettura, una settimana in cui gli studenti possono leggere un libro a propria scelta tra i banchi di scuola, con lo scopo di invogliare gli studenti al leggere ed a concentrarsi.
Io, durante questa settimana ho letto il libro “Jurassic Park” di Michael Crichton, libro da cui è stata ispirata la lunga serie cinematografica partita dal famoso film del 1993 omonimo al libro.
Il libro parla di un parco a tema dinosauri su di un isola, che è riuscito a riportare in vita queste creature preistoriche illudendosi di riuscire a controllarle.
Infatti più avanti nel libro si vede come invece appunto manchi il controllo, i dinosauri riescono a scappare dalle recinzioni e mietono molte vittime.
Consiglio questo libro alle persone che sono appassionate di dinosauri o in generale di preistoria o comunque agli individui a cui piacciono libri ben strutturati ma dal linguaggio semplice.


Conclusione


Questo progetto mi è piaciuto perchè comunque leggere è una cosa che mi piace solo che a casa non ne trovo mai il tempo o in generale la voglia.


Commenti

Post più popolari