Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

Il lavoro che ci è stato assegnato era di realizzare un video di un inseguimento utilizzando del materiale, sia video che audio utilizzando Adobe Premiere Pro, un programma di editing video.

Scelta delle clip video

Ovviamente non dovevamo utilizzare tutte le clip che ci avevano fornito, dato che molte di esse erano semplicemente la stessa scena ma ripresa da un'altra inquadratura o angolazione.
Prima di sceglierle naturalmente le ho guardate tutte, ovviamente clip che insieme avessero un senso.

Montaggio del video

Dopo aver scelto e raccolto le clip più adatte, le ho caricate su Premiere ed ho iniziato a modificarle applicando tagli nei punti giusti, per esempio, all'inizio delle clip si sentiva il regista dire "action" ovvero azione, mentre alla fine delle clip diceva "cut" ovvero taglia, ed ovviamente quelle parti non dovevano esserci nel prodotto finale.


Scelta della canzone

Finito di modificare il video, ho scaricato l'altra cartella che i prof ci avevano caricato, ovvero la cartella "Musica", dentro cui vi erano 5 canzoni, il nostro compito era di scegliere la più adatta al tema del video, quindi dopo averla caricata su Premiere ho ascoltato tutte le canzoni e ne ho scelte due, una da mettere durante l'inseguimento e l'altra da mettere durante la conversazione finale tra il poliziotto e il ladro.

Esportazione

Inserite anche le canzoni, era il momento di esportare il video.
Andava esportato in formato MP4 perché è il formato migliore per i video, e con il bitrate medio.

Conclusioni

Dopo aver esportato il video l'ho caricato su Classroom
il lavoro tutto sommato mi è piaciuto anche se a volte si è rivelato molto impegnativo.

















Commenti

Post più popolari