La mia GIF pasquale animata

 Come realizzare una GIF animata






Premessa

Lo scopo di questo post è di spiegare i procedimenti che mi hanno portato a realizzare il lavoro sopra riportato.

Operazioni preliminari

Come prima cosa avrei dovuto fare qualche ricerca su delle GIF pasquali, ma ho preferito non farlo perché volevo che la mia idea non fosse "copiata" da niente e quindi mi sono limitato a cercare delle immagini pasquali e a metterle insieme in diversi modi


Come ho realizzato la GIF

Prima di tutto ho cercato le immagini per fare la GIF, quindi ho cercato immagini di uova pasquali, di pulcini e anche la scritta "Happy Easter" con qualche ornamento intorno.

La creazione della GIF

Dopo aver inserito le immagini su livelli differenti ed avendo creato la composizione come me l'ero immaginata precedentemente, ho creato una timeline andando nella tendina "Finestra" per poi cliccare l'opzione appunto "timeline" verso la fine della lista.
Dopodiché ho cambiato la durata temporale dei livelli per fare sì che le immagini apparissero una per volta e non tutte insieme creando appunto sequenza che avrebbe dato vita alla GIF.

Conclusioni

Il lavoro mi è piaciuto in generale, visto che comunque mi piacciono le GIF e crearle in generale.
Il lavoro l'ho svolto in un paio di giornate perché mi ha preso molto e sinceramente non mi aspettavo questa cosa, pensavo di impiegarci giorni e giorni come per gli altri lavori, e soprattutto vedendo i lavori degli altri mi sembrava che mancasse sempre qualcosa.
Per quanto riguarda il post che state leggendo, l'ho scritto il giorno prima della consegna, o almeno, l'ho terminato il giorno prima infatti lo avevo iniziato qualche giorno fa.


Commenti

Post più popolari